Napoli, a Port&ShippingTech le sfide della filiera dello shipping


Port&ShippingTech entra nel vivo con una sessione dedicata a tutti gli operatori della filiera dello shipping. L’appuntamento è fissato per la sala Perseide, dalle 11.30 alle 13.00 di giovedì 3 ottobre.

Durante il dibattito, ci si confronterà sulle principali sfide del settore e su ciò che è necessario per mantenere l’Italia competitiva e nodale nei commerci internazionali e nelle catene di approvvigionamento. Queste sono solo alcune delle questioni che saranno affrontate, con l’obiettivo di trovare soluzioni concrete grazie al contributo di associazioni di categoria, sindacati, società di consulenza internazionale, studi legali e le principali istituzioni governative nazionali. Non si cercherà dunque di analizzare semplicemente lo stato dell’arte dello shipping in Italia, ma anche, grazie al confronto costruttivo tra tutte le parti coinvolte, di proporre nuove idee per una riforma, strutturale e giuridica, di questo importante e strategico settore.

MAIN TOPICS
Flotta di bandiera e armatori italiani
I marittimi italiani
I cantieri italiani: il futuro è la specializzazione
Il Piano del Mare e la filiera dello shipping
Il Registro Internazionale: opportunità o pericolo
Pensare il mare e pensare per il mare
L’infrastruttura a terra, non solo banchine e terminal

IN AGENDA

La XVI edizione di Port&ShippingTech è il Forum internazionale dedicato alle innovazioni tecnologiche per lo sviluppo del sistema logistico e marittimo. Dal 3 e 4 ottobre 2024, presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli.

INGRESSO gratuito in presenza e in streaming registrandosi su www.nsweek.com/registrati/?utm_source=Port%26ShippingTech&utm_campaign=e28e129e87-EMAIL_CAMPAIGN_4_9_2019_11_47_COPY_01&utm_medium=email&utm_term=0_baa777cdfb-e28e129e87-64025198


Ti piace quest'articolo? Condividilo!