A Bridge to Africa, aperte le registrazioni. Nel 1° panel “Le economia africane e l’interscambio con l’Italia”


In programma il 14 e 15 novembre 2024 all’Auditorium G. Bucchioni di La Spezia, A Bridge To Africa rappresenta un’opportunità strategica per rafforzare i rapporti economici tra l’Italia e i Paesi del Nord Africa, in particolare con Algeria, Egitto, Marocco e Tunisia. La manifestazione, coerentemente con gli obiettivi prefissati dal Piano Mattei, ha l’obiettivo di promuovere nuove sinergie su temi centrali come l’industrializzazione, le infrastrutture e la transizione energetica e digitale.

Nel 1° panel della sessione d’apertura del 14 novembre, dal titolo “Le economie africane e l’interscambio con l’Italia”, si analizzerà l’attuale quadro geopolitico e delle relazioni internazionali tra il nostro Paese e quelli africani. I lavori proseguiranno con una fotografia sull’andamento e sullo scenario dell’economia africana. Altro tema centrale della sessione sarà un focus sullo sviluppo infrastrutturale e sul legame logistico Italia / Africa.

MAIN TOPICS
– Collaborazione economica: nuove opportunità di business tra Italia e Nord Africa.
– Logistica marittima: come le infrastrutture portuali e il trasporto via mare possono facilitare gli scambi commerciali e lo sviluppo sostenibile
– Transizione energetica: strategie per favorire la sostenibilità e lo sviluppo delle energie rinnovabili.

ORGANIZZAZIONE
ClickUtility Team e Propeller Club Port of La Spezia & Marina di Carrara


Registrazione in streaming gratuita al link www.abridgetoafrica.it/streaming-access/?lang=en


Ti piace quest'articolo? Condividilo!