Crociere, ASUKA III lascia il molo di costruzione MEYER WERFT. Consegna prevista per primavera


default

ASUKA III, l’ultima nuova costruzione della MEYER WERFT, ha lasciato il bacino di costruzione coperto I (padiglione 5) sabato 18 gennaio. Successivamente la nuova nave da crociera ormeggerà al molo di allestimento del porto del cantiere. Modifiche al programma di sgancio e ulteriori manovre sono possibili in qualsiasi momento a causa delle condizioni meteorologiche o delle limitazioni di produzione.

L’ASUKA III, prima nave della giapponese NYK Cruise, società che fa parte del gruppo armatoriale Nippon Yusen Kaisha e che opera nel settore delle crociere con il marchio Asuka Cruise, è la prima ad essere costruita a Papenburg. Per la nuova nave da crociera, MEYER WERFT utilizza numerose soluzioni su misura per il mercato giapponese fra cui l’area benessere con vasca giapponese all’aperto. Inoltre, l’ASUKA III è la prima nave passeggeri in circa 30 anni ad essere costruita sotto la supervisione dello Stato di bandiera giapponese.

La consegna della nave da circa 52.000 GT è prevista per la primavera del 2025. Con una lunghezza di 230 metri e una larghezza di 29,8 metri, ospiterà circa 740 passeggeri.


Ti piace quest'articolo? Condividilo!